F.A.Q.

Domande&Risposte

In questa pagina (che verrà aggiornata costantemente) trovi le domande che mi vengono poste dalle persone interessate a Millionn.

Un sunto di tutti i dubbi che hanno le persone che si avvicinano a Millionn, divisi secondo gli argomenti principali, e che il sito ufficiale non chiarisce.


SEGNALI OPERATIVI

Come vengono emessi i segnali operativi di Million Network? +

I segnali operativi di Million Network vengono diffusi tramite un servizio di email. Ogni volta che viene emesso un segnale operativo parte in tempo reale un'email che arriva direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Puoi venire avvertito in tempo reale dell'arrivo di un segnale operativo sia su smartphone che sul browser che utilizzi per navigare col computer.

Per ricevere notifica in tempo reale dei segnali sullo smartphone viene consigliato l'utilizzo dell'app gratuita MyMail, disponibile solo per Android e iOs.

Sul browser invece puoi installare una delle varie estensioni di notifica email che esistono per tutti i principali browser in commercio.

Se deciderai di attivarti con me riceverai anche una guida pratica per scaricare, installare ed impostare sia la app per lo smartphone che l'estensione per il tuo browser.

I segnali vengono veramente inviati in anticipo? Quanto è questo anticipo e come devo operare? +
Tutti i segnali operativi per le opzioni binarie di Million Network vengono inviati con un anticipo di 5 minuti.
Per investire devi aspettare esattamente 5 minuti dall'orario che troverai segnalato nell'email col segnale.
Ti faccio un esempio: se nell'email c'è scritto che il segnale è delle 11:45 (l'orario del segnale non prevede i secondi ma solo i minuti) dovrai investire alle 11:50.
Un paio di note su questo punto:
- devi fare riferimento all'orario del segnale in quanto l'email può arrivare con alcuni secondi di ritardo
- non dovrai aprire indiscriminatamente tutti i segnali che ti verranno inviati ma ci saranno alcune semplici regole per scartarne a priori alcuni
Se ti attiverai con me riceverai, oltre alla guida-base ufficiale di Millionn per eseguire i segnali operativi, una seconda guida più approfondita scritta da me in cui troverai suggerimenti operativi e una serie di situazioni particolari con il comportamento da tenere in ognuna di queste.
Come poter verificare con assoluta certezza, prima di effettuare l'attivazione, che i segnali forniti corrispondono alla realtà? +

potrei inviarti tutte le email dei segnali che ho ricevuto ma si tratta di diverse centinaia e ci metterei una vita e tu ci metteresti ancora più tempo a verificare i risultati 🙂

Ogni settimana in questo blog viene pubblicato un articolo riepilogativo di tutti i segnali emessi con i relativi risultati.

Inoltre è presente una pagina aggiornata mensilmente con tutti i risultati annuali:

risultati complessivi dei segnali operativi

I risultati che pubblichi tu differiscono leggermente da quelli che mi manda periodicamente Millionn. Come mai? +

Million Network controlla le quotazioni tramite il software MetaTrader4 mentre io li controllo tramite i broker con cui investiamo.

Le quotazioni tra questi due strumenti differiscono leggermente e alle volte questa leggera differenza porta a non far coincidere gli investimenti.

Inoltre Million Network consiglia come strategia di investimento il Mini-Martingala, cioè fare un unico raddoppio in caso di investimento perdente, mentre io sconsiglio di farlo soprattutto con capitali bassi e poca esperienza.

Questo porta a delle differenze tra i risultati pubblicati da me e quelli che ti comunica periodicamente Millionn.

Quelli che trovi in questo blog sono le operazioni come effettivamente vengono fatti da tutti gli utenti che hanno attivato i segnali operativi.

E' possibile operare anche se si ha un windowsphone? +
I broker che hanno applicazioni compatibili con smartphone che montano sistemi operativi windows sono veramente pochi.
Quelli con cui collabora attualmente Millionn non li hanno.
In compenso solitamente i siti dei broker di opzioni binarie sono ottimizzati anche per la navigazione con gli smartphone, quindi, nel caso tu abbia un windowsphone, non avrai alcun tipo di problema ad operare usando il browser del tuo cellulare.
Personalmente per molto tempo ho preferito usare proprio la versione mobile del sito di Stockpair piuttosto che la app perchè lo trovavo più ottimizzato.
Com'è regolata la tassazione per i guadagni ottenuti dal trading e più in particolare con le opzioni binarie? +
le opzioni binarie sono uno strumento di investimento finanziario su cui si applica il cosiddetto "capital gain": cioè vieni tassato sull'aumento del capitale.
La tassazione è del 26% e si applica su tutti i guadagni che tu ritiri fisicamente sul tuo conto dovuto alle attività di trading.
Per farmi capire meglio: se tu fai un versamento di 250$ e dopo sei mesi ritiri 1000$ dal conto di trading verrà tassato solo l'eccedenza dei 250$, cioè 750$.
Dovrai semplicemente inserire questi guadagni in dichiarazione dei redditi e tenere per te (o dare al commercialista) tutte le prove.
I broker con cui collabora Million Network danno la possibilità di aprire un conto demo? +

I broker con cui collabora Million Network danno la possibilità di avere un conto Demo solo dopo aver fatto un deposito. Inoltre il deposito che devi fare deve essere maggiore a quello minimo (cambiano periodicamente politica su questo argomento).

Il conto demo che ti danno tra l'altro non è temporalmente illimitato in tutti i casi.

Siccome la casistica è varia (dipende non solo dal broker ma anche dall'account manager che ti viene assegnato) ti consiglio di non fare affidamento ad avere un conto demo da questi broker (che comunque rimangono tra i migliori in generale).

Esiste un broker certificato Consob con deposito minimo basso e importo minimo per operazione altrettanto basso? +
L'unico broker con queste caratteristiche di cui sono a conoscenza è iqoption.
Il deposito minimo può essere anche di poche decine di dollari e l'importo minimo ad investimento è di solo 1$ (questo nel momento in cui sto scrivendo, non sono responsabile di eventuali variazioni)
Come avviene il rinnovo annuale del Servizio? +

L'abbonamento ai segnali operativi, in qualsiasi modo tu l'abbia attivato, dura un anno.

Alla scadenza dell'anno devi rinnovare e puoi farlo nei seguenti modi:

  1. acquistando il servizio da Millionn direttamente dal tuo backoffice e pagando con PayPal
  2. aprendo un nuovo conto con uno dei broker partner (non con quello con cui hai già il conto) direttamente dal tuo backoffice e facendo lì un nuovo deposito minimo

NETWORK

Come avvengono i pagamenti da parte di MN nei miei confronti a seguito di nuove persone che farò attivare? +
i pagamenti da parte di Million Network ti vengono accreditati tramite PayPal nell'ultima settimana successiva al mese in cui hai fatto l'attivazione.
Un esempio per farmi capire meglio: tu oggi attivi una persona e maturi una commissione di 100$. Nell'arco del mese corrente puoi chiedere il pagamento delle commissioni che hai maturato e che maturerai nel corso del mese (un'unica richiesta al mese, fatta in qualsiasi giorno, vale per tutte le commissioni). L'ultima settimana del mese prossimo ti vengono accreditati tramite PayPal tutte le commissioni che hai accumulato durante il mese in corso.
Questo significa che se tu maturi una commissione il primo giorno del mese ti verrà accreditata quasi due mesi dopo, se la maturi l'ultimo giorno del mese ti verrà accreditata meno di un mese dopo.
Il motivo è che da un lato Millionn riceve le commissioni per i nuovi depositi dei broker con cui collabora dopo 30 giorni dall'effettivo deposito e dall'altro Millionn per razionalizzare concentra tutti i suoi pagamenti agli affiliati in un'unica settimana.
Cosa significa "attivare un nuovo utente"? +
L'attivazione di un nuovo utente è quel processo che permette a lui di avere tutto quanto include il MillionN Pack (segnali operativi + pacchetto marketing) e a te di ricevere la commissione.
Un nuovo utente per essere attivato deve prima aver fatto l'iscrizione all'area informativa gratuita tramite il tuo link di iscrizione personale (link che hanno solo gli utenti attivi) e successivamente deve aver compiuto una delle seguenti azioni:
  • acquista il MillionN Pack annuale direttamente da Million Network (pagando 228$ con PayPal)
  • apre un nuovo conto usando il link che trova in Millionn e fa il versamento minimo con uno dei broker partner (il versamento minimo è di 250$ e in questo caso il MillionN Pack viene regalato per un anno).
Il Pack viene attivato entro 24/48 dal pagamento/versamento in modo automatico. Con i broker di opzioni binarie con cui attualmente sta collaborando Millionn la commissione viene corrisposta dopo un minimo di 5 operazioni, ma l'attivazione avviene prima di fare queste operazioni.
La commissione minima per un'attivazione è di 100$. Come si fa a raggiungere la commissione massima di 400$? +
Ogni volta che fai attivare una nuova persona (con uno qualsiasi delle modalità disponibili) in Million Network hai la commissione minima equivalente a 100$. Puoi accumulare altre commissioni dello stesso importo di 100$ nel caso in cui il tuo utente decida di aprire il conto con un altro dei broker partner di Millionn (facendo il versamento).
Un esempio: tu ti sei iscritto all'area gratuita di Millionn e decidi di aprire il conto con Stockpair e fai il versamento di 250$ -> io prendo una commissione di 100$. Tra un mese decidi di aprire un conto anche con eToro (broker forex) e fare il versamento minimo di 250$ -> io prendo un'altra commissione di 100$. Così per tutti i broker con cui collabora Millionn (al momento sono 3 ma mi hanno comunicato che probabilmente a febbraio ce ne sarà anche un quarto) e naturalmente vale anche acquistando i segnali direttamente da Millionn.
I guadagni sono soltanto sulle nuove attivazioni? O c'è un altro guadagno percentuale su altre attività? +
I guadagni da network (quindi non dai segnali) sono solo da attivazioni. Puoi guadagnare una percentuale sulle attivazioni che fanno tutte le persone che sono nella tua rete variabile dal 2% al 10%.
Al momento non ci sono altri tipi di guadagni da network.
Come mi vengono pagate le commissioni che maturo? +

Al momento tutte le commissioni ti vengono pagate solo con PayPal

Com'è regolata la tassazione per questo tipo di attività? +

Questa attività rientra in quella assimilabile da Network Marketing, regolata dalla legge 173/2005