Questo è quello che trovi la prima volta che accedi al sito di Millionn:

Pagina iscrizione Millionn

Il messaggio che lancia Million Network è:

“Crea la TUA RENDITA MENSILE, elevata e garantita a vita, è semplice ed accessibile a tutti”

Quindi qui abbiamo la prima prova che non stiamo parlando di una truffa, infatti si parla di creare una rendita, non di avere qualcosa senza fare niente.

Il messaggio è: Millionn ti da la possibilità di crearti un guadagno che può essere elevato.

Il messaggio NON è: se entri in Millionn guadagnerai un sacco di soldi senza fare nulla.

Ma di preciso, come dovresti crearti una rendita con Million Network? Perchè queste sono belle parole ma non certificano che Millionn non sia una truffa…

Un’altra cosa che caratterizza una truffa è che tu dai dei soldi a qualcuno aspettandoti di ricevere qualcosa in cambio (un prodotto, un servizio, o dei guadagni) e in realtà non ricevi nulla in cambio, o qualcosa di molto diverso da quello che ti aspetti.

Million Network vende un servizio: segnali operativi per opzioni binarie.

Quindi quando tu acquisti qualcosa da Millionn acquisti questo servizio di segnali operativi.

E guarda bene una cosa: Million Network non ti garantisce che i segnali operativi saranno tutti positivi, o che seguendo i segnali operativi guadagnerai tot. al mese.

Million Network ti dice:  guarda che in passato abbiamo ottenuto questi risultati, probabilmente continueremo ad ottenerli, ma il trading è un investimento ad alto rischio, quindi devi essere consapevole che potresti perdere i tuoi soldi. Questo è scritto in fondo a tutte le pagine del sito ufficiale di Millionn (Avvertenza del rischio).

Quindi ricapitolando: Millionn non ti promette di diventare ricco senza fare nulla e Millionn vende un servizio di segnali operativi.

Ma nella pagina di iscrizione si parla di rendita mensile. Dove sta questa rendita?

Già, perchè investire nel trading non si può considerare una rendita. Quindi da dove arriva questa rendita?

Dal sistema di distribuzione del servizio che utilizza Million Network: il network marketing.

Non è necessario vero che ti ripeta per l’ennesima volta cos’è il network marketing? C’è sempre wikipedia che ti può dare una mano per avere qualche notizia più approfondita.

In sostanza quando acquisti i servizi di Million Network ti viene anche data la possibilità di diventare un distributore di questi servizi (o venditore se non ti spaventa questa parola). E ogni volta che procurerai un nuovo cliente a Millionn ti verrà corrisposta una commissione in denaro che potrai ritirare tramite paypal.

E tutte le persone che tu farai attivare in Million Network avranno a loro volta la stessa possibilità ed ogni volta che faranno attivare a loro volta altre persone tu riceverai una percentuale dei loro guadagni. Senza fare nulla. Ecco la rendita.

Ti viene detto che è semplice, ma non ti viene mai detto che è facile (se pensi che queste due parole siano sinonimi prova a leggere l’articolo “FACILE” E “SEMPLICE”, PAROLE DIFFICILI E COMPLESSE di Giuseppe Salvato).

Quindi non ti viene garantito che guadagnerai dei soldi, perchè per quanto possa essere semplice il sistema di distribuzione se tu non ti impegnerai, non ti formerai, non ti applicherai, per te sarà difficile (se non impossibile) raggiungere il tuo obiettivo (cioè trovare nuove persone interssate) e non otterrai mai nessun risultato.

Millionn è consapevole di tutto ciò ed è soprattutto consapevole che c’è carenza di formazione nel settore del network marketing. Proprio per questo fornisce ai suoi utenti alcune guide di base e un intero corso di marketing da applicare su facebook via email (solo per gli utenti attivi ovviamente).

Ricapitoliamo un’altra volta cosa abbiamo detto finora per poi passare all’ultimo punto (che probabilmente è quello che ti sta più a cuore per capire se Millionn è ciò che dice l’inquisitore):

Finora hai tre elementi che ti fanno capire come Million Network non sia una truffa. Ma la cosa più importante: Million Network paga?

Già perchè dopo che ti sei attivato, hai studiato, hai messo in pratica, ti sei impegnato, finalmente riesci a far attivare a tua volta qualche persona e se dopo tanti sforzi…non vedi i soldi che ti sono stati promessi?

Perchè ammettiamolo: online il più grosso punto interrogativo non è tanto trovare qualche buona opportunità di guadagno, è trovarne di serie, che mantengano ciò che promettono. Non fraintendermi, ce ne sono molte, moltissime. Il fatto è che per chi ha un po’di esperienza è semplice distinguere ciò che funziona da ciò che non funziona per niente (e ciò che è realmente una truffa da ciò che non lo è).

Ma tu hai questa esperienza? Se non ce l’hai è comunque un salto nel buio. Anche perchè spesso non sono chiari i meccanismi da cui dovrebbero provenire le commissioni che tu dovresti accumulare.

Per tutte le opportunità di guadagno che puoi trovare online (che sia network marketing, affiliazioni, click su banner, o quello che vuoi) non posso darti una mano. Per Millionn ovviamente sì.

In un articolo in cui ti spiego il funzionamento di Million Network ti ho parlato dei due metodi che hai per attivarti in Million Network:

1 – Acquistando il pacchetto di segnali operativi + network marketing direttamente da Millionn al costo di 228$

2 – Aprendo un nuovo conto con il broker partner per le opzioni binarie e facendo un versamento di 200$ ricevi invece in regalo il pacchetto di segnali operativi + network marketing

Quando tu fai l’attivazione la persona che ti ha presentato a Millionn riceve una commissione di 100$, mentre tutta la sua struttura (a salire) ricevono una percentuale di questi 100$ (se vuoi capire meglio questo meccanismo puoi leggere l’articolo sul piano marketing di Millionn).

Ma se per il primo caso (attivazione versando 228$ a Millionn) è chiaro da dove arrivino i soldi che Millionn ti da, nel secondo caso (versamento di 200$ in un broker esterno a Millionn) da dove arrivano questi soldi?

“Ecco l’inghippo! Millionn è una truffa! Dice di pagare i suoi utenti con soldi che non incassa, quindi prima o poi qualcuno rimarrà col cerino in mano! Ha ragione l’inquisitore…”

I programmi di affiliazione dei broker

Non è esattamente così e ti spiego perchè: tutti i broker di opzioni binarie (in realtà anche quelli di forex) hanno quelli che chiamano programmi di affiliazione. Ogni volta che una persona iscritta al loro programma di affiliazione (e Millionn lo è) fa iscrivere e versare una somma di denaro minima nel broker, questi ultimi corrispondono una commissione in denaro (solitamente pari alla somma del versamento minimo permesso dal broker) al loro affiliato che ha fatto fare questo versamento.

Quindi quando tu ti attivi usando il secondo metodo, versando cioè 200$ nel broker con cui aprirai il conto usando il link che ti verrà dato, Millionn riceverà una commissione di 200$ che distribuirà esattamente come ti ho descritto poco sopra.

Ma perchè i broker hanno questi programmi di affiliazione così remunerativi? Semplicemente si affidano alla statistica: sanno che il 95% dei trader perde tutti i soldi nel giro di poco tempo e la maggior parte delle persone fa più di un versamento (tra l’altro quasi sempre più elevati della somma minima). Pertanto sanno che recupereranno con gli interessi i soldi che corrispondono in commissioni ai loro affiliati.

Quindi con questo cade anche l’ultimo punto di “potenziale truffa” legato a Millionn. Insomma: quando maturi una commissione Millionn te la paga perchè i soldi ce li ha.

Ah no, aspetta! Naturalmente c’è l’ultima obiezione a cui abbiamo già accennato prima: ma se sono così bravi a fare trading perchè dovrebbero emettere segnali operativi? Potrebbero fare i miliardi investendo e tenersi i segreti per sè.

Se questo ragionamento avesse una qualche logica allora potremmo applicarlo a tutti i campi:

se l’ingegnere Karl Benz riuscì a creare una macchia con motore a scoppio (nel 1883) perchè mai avrebbe dovuto condividere con gli altri questa invenzione?

Vuoi mettere la figata di essere l’unico a poter “sfrecciare” su una macchina di ferro mentre tutti andavano con le carrozze a cavallo?

Benz con la sua invenzione ci ha creato un impero.

E i trader hanno lo stesso scopo: fare sempre più soldi. Il trading non è lo scopo, ma un mezzo. E ci sono molti mezzi possibili. Un altro mezzo è appunto vendere un servizio di segnali operativi (sfruttando le conoscenze che si ha). Il network marketing è un mezzo per distribuire il servizio creandosi delle entrate automatiche (hai visto come alla fine siamo tornati ai principi di Kiyosaki?)

La pericolosità della superficialità

L’inquisitore ha dato sfogo al suo populismo. Ha puntato ad aizzare il suo pubblico di persone incazzate e complottiste. Ed ha fatto bene, la prima legge del marketing è: trova un target, comprendine a fondo le necessità e le paure e colpiscilo fino a stenderlo.

Il problema del suo articolo è che non ha argomentato nulla dell’unica affermazione che ha fatto (Million Network è una truffa) ma ha semplicemente assemblato un’accozzaglia di concetti senza senso e senza logica, sbattendoci dentro qualche nome che ha additato come truffatori a loro volta.

Insomma, tanto fumo e poco arrosto.

Probabilmente un articolo di oltre 3000 parole per rispondere ad un articolo di forse nemmeno 500 senza contenuti, per giunta scritto da un sito che non ha grande seguito, è esagerato. Ma per esperienza personale so che quando si cerca qualcosa online la ricerca fatta associandoci anche la parola “truffa” è normale. Quindi piuttosto che trovare un contenuto senza senso è meglio trovare un contenuto argomentato.

E tra l’altro adesso, quando qualcuno mi viene a dire “eh ma io ho letto su l’inquisitore che Millionn è una truffa”, posso evitare di stordirlo con 10 minuti di parole e mandarlo direttamente a questo articolo.

 

 

 

 

 

Lasciami un Commento

Stai perdendo soldi con le Opzioni Binarie?

Se stai perdendo soldi con le Opzioni Binarie NON E' COLPA TUA! Scarica subito 1 report e 3 video GRATUITI che ti spiegano passo passo come puoi fermare l'emorragia di soldi e iniziare a SUBITO a guadagnare.

i tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n. 196/2003. Potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 solo e semplice click